Aperitivo ad Arte, un drink sulla terrazza degli Uffizi

Parte il 26 aprile un’interessante iniziativa per visitare le nuove sale degli Uffizi in orario serale e concludere con un aperitivo sulla suggestiva terrazza della Galleria.

Stimolante idea quella del Polo Museale Fiorentino e Firenze Musei, in collaborazione con Ataf e Ntv: aprire le nuove otto sale della Galleria degli Uffizi, chiamate sale blu, per un programma di visite serali dalle 19:30 in poi.

Ma non solo. Al termine della visita guidata, sarà possibile fermarsi a gustare un aperitivo con buffet  sulla suggestiva terrazza proprio sopra la Loggia dei Lanzi, location assolutamente esclusiva per godere di uno dei tramonti panoramici più affascinanti della città.

Le sale blu, che fanno parte del nuovo segmento espositivo dei Nuovi Uffizi, accolgono i capolavori dei pittori stranieri, tra cui il dipinto La contessa di Chinchon di Goya. Chi prenoterà la visita guidata, parteciperà ad un tour per un massimo di 25 persone con accompagnatore dedicato; la partenza è ogni mezz’ora dalle 19:30 alle 21:30.

La visita di per sé si preannuncia ricca di fascino, ma la sua conclusione forse dovrebbe esserlo ancor di più: i visitatori potranno infatti continuare la serata su uno dei terrazzi più belli del mondo, sopra la Loggia dei Lanzi.

Il luogo che fu sede di feste e ritrovi mondani del casato de’ Medici, sarà da oggi aperto al grande pubblico per un aperitivo che si preannuncia davvero indimenticabile.
Appuntamento quindi con Aperitivo ad Arte, tutti i giovedì dal 26 aprile.
E’ consigliata la prenotazione attraverso il call center Ataf, partner tecnico dell’iniziativa.

 

chevron_left
chevron_right