Agosto a Firenze, 4 visite guidate per chi resta in città

Should I stay or should I go, cantavano i Clash. In vacanza, aggiungo io. Se per te quest’estate il dubbio amletico non si pone e Firenze resta il tuo grande amore anche ad agosto, questi itinerari fanno al caso tuo.

Firenze non va mai in vacanza. Ecco 4 visite guidate organizzate dalla Cooperativa Archeologia alla scoperta di nuovi angoli della città, per un agosto a Firenze diverso.

Mercoledì 7 agosto alle 18.30 con «Canti, tabernacoli e altre curiosità nel quartiere di Santa Croce» si entra nella Firenze più autentica.

Si prosegue sabato 24 agosto alle 16.30 il percorso si tinge di giallo: «Come 007 nell’Inferno di Dan Brown» promette la visita a una Firenze misteriosa, nei luoghi raccontati nel nuovo best seller dello scrittore americano.

Due passeggiate con finale in terrazza – che non guasta – e aperitivo vista Duomo alla Caffetteria delle Oblate.

agosto a firenze

Mercoledì 28 agosto alle 21 si va alla scoperta di «Palazzo Vecchio, una finestra sulla storia di Florentia», per una totale immersione in un luogo che racchiude ben 1500 anni di storia.

Se invece sei un amante della mitologia, non perderti sabato 31 agosto alle 16 «Il Sogno nel Rinascimento alla Galleria Palatina», per addentrarsi nella mitologia antica e nella cultura del 1400. 

Le visite guidate previste per agosto a Firenze rientrano nella manifestazione Per le sere al dì di festa, sono a pagamento e la prenotazione è obbligatoria

4 visite guidate per chi resta in città
Fino al 31 agosto 2013
055-5520407
turismo@archeologia.it

Photo credits: Ctny, Archeologia.it

chevron_left
chevron_right