Vacanze-lampo in Versilia.

Costretti a rimanere incollati alla scrivania anche d’estate? Già in fase depressiva perché non potete fare la vacanza di almeno dieci giorni utile a staccare la spina? La giornata in piscina e il pic nic nel parco non vi bastano più?

Bene, se avete solo un giorno alla settimana per ‘recuperare’ provate a fare un salto in Versilia. Ecco di seguito una guida veloce per godersi la giornata senza perdere tempo!!!

 

-Al mare: in uno degli stabilimenti balneari che sorgono lungo tutta la costa da Torre del Lago a Forte dei Marmi; oltre a rilassarsi al sole si può provare l’emozione del cavalcare le onde con la tavola da surf al Bagno Andrea Doria, Viale Europa 33, Marina di Torre del Lago, al Bagno Arizona, Viale Europa 25, Marina di Levante, Viareggio, Nimbus Surfing Club, Viale Roma 10, Marina di Pietrasanta. www.bagnoarizona.com, www.nimbussurfingclub.com

 

- Al lago: vi si presenterà un itinerario molto suggestivo se visiterete l’Oasi Lipu di Massaciuccoli. Potete percorrerla a piedi, camminando su una palafitta di legno sul lago in mezzo a canneti e falascheti, oppure in canoa, in battello o su un barchino. www.oasilipumassaciuccoli.org/

 

- Nel verde: fino al 28 agosto è possibile effettuare delle visite guidate pomeridiane del Parco de La Versiliana. www.laversilianafestival.it/Info/iternatura.asp

 

Per concludere la giornata eccovi alcuni indirizzi per un ‘apericena’ che si rispetti:

A Viareggio:

- Sulla terrazza del Ristorante Giordano Bruno vi potrete godere un tramonto mozzafiato mangiando stuzzichini e pietanze a base di pesce, il tutto con sottofondo di musica lounge. Il venerdì e la domenica a partire dalle 18:00, Viale Europa 7.

- Al Caffè Lucifero troverete un locale fuori dal comune, caratterizzato da un design elegante e irriverente al tempo stesso ed ottima qualità delle proposte culinarie. Dal martedì alla domenica, Via Guglielmo Oberdan 7.

 

A Lido di Camaiore:

- Il Bar Cosmopolitan, ambiente giovane ed easy, crea ottimi cocktail di frutta e non solo. Perfetto per trascorrervi anche il dopo cena o per spostarsi sul vicinissimo lungomare pedonale. Dal martedì alla domenica, Piazza Lemmetti 20, Lido di Camaiore.

 

A Pietrasanta:

- Lo Zenzero, giovane locale della Versilia sempre affollato in estate ma veramente piacevole. Via Versilia 92- ang. Via Leonardo da Vinci, Marina di Pietrasanta.

- Il Seven Apples la domenica sera offre la possibilità di viversi il locale fin dall’orario dell’aperitivo; molto bello lo spazio all’esterno a bordo piscina. Aperitivo solo la domenica, Viale Roma 108, Marina di Pietrasanta.

- Andate alla Corte Lotti se volete un ambiente ricercato ma accogliente. Vicino al centro della “piccola Atene”, l’aperitivo è a buffet e caratterizzato da salumi e focaccine a volontà. Aperto tutte le sere, Via Oberdan – Piazza Corte Lotti 57, Pietrasanta.

 

A Forte dei Marmi:

- Il Freak Cafè è un locale all’aperto, sito in una piazzetta vicino al centro città ma nessun lusso sfrenato. Aperto per l’aperitivo e per il dopocena offre finger food e musica lounge. Via Pascoli 1, Forte dei Marmi.

 

Pronti per tornare a lavoro?!?

Share on Tumblr


Partecipa alla discussione

Ottavia Sartini

Ottavia Sartini

Da buona viareggina amo la spiaggia, l’estate, il mare. Ma, appena trasferita a Firenze per studiare Storia dell’Arte, ho capito che qui sarebbe iniziato un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia vita. La città mi ha risvegliata dal torpore e Te la do io Firenze mi sta offrendo la possibilità di dare spazio alla mia voglia di scrivere e raccontare. Sono curiosa per natura, cammino spesso con la testa all’insù affascinata dalle terrazze stracolme di fiori, da tutto ciò che è bello ma anche da ciò che è estremamente brutto. Amo ascoltare storie di vita vissuta e capire cosa c’è dietro …… background, backstage, lati nascosti (la prima cosa che leggo appena ho in mano un libro è la pagina dei ringraziamenti, lì capisco come, dove e grazie a chi è iniziato tutto)! Appena lo studio mi lascia tempo per respirare visito mostre, vado al cinema, oppure mi siedo sul divano davanti alla TV e non penso a niente. Che a volte è la cosa migliore da fare!


Leggi tutti i miei articoli