Gioca con le icone di Firenze e Amsterdam e vola in Olanda

La VERA Olanda si scopre giocando, e si lega a doppio filo con la nostra Firenze. Come? C’è un concorso che ti farà volare nel Paese dei mulini a vento: basta un po’ di memoria e un buono spirito di osservazione, fidati!

Gioca e vinci la Vera Olanda  

Tutto inizia con degli alieni in bicicletta

No, non stiamo parlando del buon vecchio E.T., ma della performance su due ruote che il 25 ottobre ha riempito Firenze di strani ciclisti avvolti in una bolla d’aria. Si chiama Aeolian Ride: è stata inventata dall’artista newyorkese Jessica Findlely, ed è arrivata nella nostra città grazie a KLM e NBTC, Ente Turismo Olandese

Olanda chiama Italia, insomma: per chi conosce la piaga del traffico fiorentino l’attrazione per il paese delle biciclette non può che essere immediata. Ma se pedalare fino al Paese dei tulipani è un’impresa un po’ eccessiva, ti arriva in soccorso un gioco che ti permetterà di vincere il volo per Amsterdam.  

Restare o partire? Amsterdam chiama Firenze

Torniamo al concorso, dunque: di nuovo l’iniziativa parte da KLM e NBTC che, con Should I Stay or Should I Go? sfidano gli aspiranti viaggiatori in un gioco a premi per menti brillanti. I partecipanti, infatti, sono invitati a creare degli abbinamenti originali, collegando tra loro le icone di Firenze , località di partenza, con quelle di Amsterdam.

Un autentico Memory – lo conosci il gioco, vero? – per ricordarsi delle nostre bellezze (che non guasta mai), ma soprattutto per scoprire la VERA Olanda, abbinando i simboli di questa meta accattivante e ricca di cultura con quelli di Firenze. Non perderti in fantasticherie però; c’è tempo solo fino al 25 novembre per giocare e vincere i premi “volanti”.

klm firenze

Pinocchio con gli zoccoli, il David con l’orecchino di perla

Del resto, a un occhio attento, i collegamenti tra le due città appaiono evidenti. Si tratta di due città d’arte, in cui icone come il David di Michelangelo o La ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer racchiudono anni di stupore e ricerche.

Città da percorrere in sella a un destriero a due ruote, che può essere la tradizionale Vespa o una bici olandese che fa tanto eco-chic, magari da usare per passeggiare tra le vie del centro o andare in cerca di un paio di zoccoli in legno tradizionali made in Holland. A proposito, le celebri calzature si chiamano Klompen: te lo diciamo per farti fare un figurone. Ready to go? 

Gioca e vinci la Vera Olanda

 

Should I stay or should I go?
Gioca e vinci la Vera Olanda

Concorso valido fino al 25 novembre 2014

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus