Dove si va quest’estate? Vola a Berlino, impara il tedesco e divertiti nella capitale più cool d’Europa

Ogni anno la storia è sempre la stessa: l’estate si avvicina a grandi passi e Firenze, per quanto bella, ti sta stretta, e non vedi l’ora di andare in vacanza, magari all’estero, senza spendere cifre da capogiro.

Organizza la tua vacanza studio a Berlino

Allo stesso tempo, però, pensi che sarebbe utile approfittare del periodo estivo per imparare una lingua straniera, per esempio il tedesco… ma la prospettiva di passare luglio e agosto in un’afosa biblioteca, chino su libri e dizionari, non ti appare allettante.

Sprechen Sie Deutsch?

Il tedesco non è certo una delle lingue più semplici da studiare, lo sappiamo. Una grammatica complessa, pronunce impossibili, regole assurde. Ma se puoi fare pratica mentre sei in vacanza in una città giovane, dinamica e in continua evoluzione come Berlino, beh, la faccenda si fa decisamente più interessante.

Imparare il tedesco e allo stesso tempo visitare una delle capitali più belle d’Europa è un’occasione da non perdere. L’estate è il periodo migliore per visitare Berlino, quando la temperatura è mite, il sole tramonta tardi, e la città è in continuo movimento: giorno e notte, il divertimento è assicurato.

vacanza studio berlino

Stop alla noia

Stufo di sentire il classico tormentone “a Firenze non c’è mai nulla da fare”? Beh, dimenticalo. A Berlino ogni angolo è una sorpresa: oltre ai monumenti storici più famosi, come la Porta di Brandeburgo e l’imperdibile Muro, potrai ammirare le sorprendenti architetture contemporanee di Potsdamer Platz e Alexanderplatz.

Da buon fiorentino, sei amante dell’arte? Potrai sbizzarrirti visitando ben oltre 170 musei con mostre temporanee e permanenti, spaziando dalle imponenti collezioni archeologiche del Pergamon Museum fino alla toccante testimonianza del Museo dell’Olocausto. E dopo ti potrai rilassare in uno degli innumerevoli caffè, ristoranti, negozi, teatri, bellissimi parchi e giardini.

Ok, ti abbiamo convinto. Ora non ti resta che organizzare la tua vacanza!

Se non sai a chi rivolgerti, te lo diciamo noi: lo specialista in soggiorni linguistici Boa Lingua, una tra le migliori agenzie di scuole di lingue d’Europa, ti offre una vasta gamma di corsi di lingua di alta qualità. Puoi curiosare tra le offerte sul sito, oppure chiedere una consulenza gratuita per orientarti nella scelta e nella gestione della tua vacanza studio a Berlino.

Tutte le scuole organizzano piccoli gruppi di studio in modo tale che i docenti possano seguirti con attenzione, inoltre si occupano di assegnare agli studenti alloggi confortevoli e un interessante programma di attività per un mix perfetto di studio e divertimento a prezzi più che vantaggiosi.

Pronto a partire? Prepara il trolley e la Lonely Planet, Berlino ti aspetta. E a noi non rimane che augurarti Gute Reise! (buon viaggio)

 Organizza la tua vacanza studio a Berlino

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus