3 giorni per visitare la Toscana inedita in scooter

“Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo. Per andare dove, amico? Non lo so, ma dobbiamo andare.” Penso che non esista frase più brutale e poetica di questa del vecchio Jack Kerouac in On the Road per descrivere la sete di viaggio, di evasione dalla routine.

Scopri i dettagli dell’offerta

Anche se nessuno di noi sarà un novello Sal Paradise o Dean Moriarty in giro per la route 66, a staccare la spina e partire ci faccio spesso un pensierino. Come tanti, in fondo. E senza per forza prendere un aereo, magari girovagando in un’assolata domenica pomeriggio sulle strade che si perdono nel Chianti. Alla scoperta di luoghi nascosti e fascinosi. E se al paesaggio, che fa molto spot automobilistico, aggiungi un tour in scooter, il risultato è di quelli alla Easy Rider: 3 giorni on the road su 3 ruote. Capitan America ci fa una pippa.

Ah, e se ti stai chiedendo perchè 3 ruote, no, non è un refuso: 3 ruote, e persino gratis: perché la Piaggio ha avuto la buona idea di mettere a disposizione uno dei suoi Scooter MP3, attraverso un itinerario emozionante: dai filari del Chianti fino al Tirreno. Il tutto completamente gratuito. Tutti elementi che mi hanno convinto a seguire Letizia, che, navigando tra una ricerca e l’altra, ha scovato l’offerta.

visitare la toscana

Adoro la campagna toscana, ma non mi ritengo propriamente una passeggera ideale da portare in sella. C’è da dire che le 3 ruote dell’MP3 (già ampiamente sperimentato, visto che mio padre ne ha uno) infondono molta più sicurezza e stabilità di uno scooter classico.

Inoltre il programma dell’itinerario si preannuncia ricchissimo e assolutamente originale, perfetto per testare il mezzo su strade extraurbane: infatti oltre a disporre del noleggio gratuito dell’MP3, qualora terminato il tour si decidesse di acquistarne uno, il costo del viaggio verrà scalato dall’acquisto dello scooter

La partenza è prevista dalla splendida Lucca, volendo anche nei giorni feriali, presso la concessionaria Serchio Motori dove ci consegneranno lo scooter, per poi dirigerci a pranzo in un graziosissimo ristorantino a gestione familiare. 

Il tragitto verso Rosignano nel pomeriggio è il mio prediletto: strade di campagna e poi una splendida vista sul mare. Il tutto coronato da una cena preparata da chef di fama internazionale. 

itinerario toscana

Il secondo giorno, dopo colazione, partenza verso la mitica cantina Sassicaia, con tanto di degustazione di vini e visita pomeridiana nel caratteristico borgo di Bolgheri. Ma il momento più agognato della giornata sarà il bagno termale in Spa verso Cerreta e poi cena a base di cucina maremmana.

Dopo l’ultima notte fuori, gran finale nella splendida Volterra per un pranzo a base di cacciagione e prodotti freschi. Un itinerario all’insegna del paesaggio toscano e del buon cibo insomma, lontano dal turismo di massa per scoprire una terra che non ti aspetti. Sempre e comunque baciata dal sole. 

Scopri i dettagli dell’offerta

Info e prenotazioni 

Incaricato Ufficiale Concessionaria Serchio Motori per la Promozione:

Tel. 328.2930862

Email. serchiomotori@serchiomotori.it

Serchio Motori

Via Mazzini, 20
Lucca

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus