1111111

Il postino di Neruda, Banana Yoshimoto e altri grandi spettacoli in teatro a Firenze

Una nuova settimana nei teatri fiorentini: tutti gli spettacoli più belli dal 26 novembre al 2 dicembre.

Il giorno della civetta
Teatro della Pergola – 27 novembre-2 dicembre

Arriva in teatro a Firenze l’inchiesta per omicidio e un carabiniere disposto a tutto pur di scoprire la verità. Lo spettacolo è ambientato in Sicilia ed è tratto dal noto romanzo di Leonardo Sciascia.

Sullo sfondo gli strani e loschi rapporti tra Stato, politica e mafia.

teatro della pergola firenze il giorno della civetta

Teatro della Pergola – via della Pergola, 30 50121 Firenze
Tel. 055 0763333

Insieme a te non ci sto più
Teatro Lumière – 30 novembre-1 dicembre

Commedia brillante con la regia di Michele La Ginestra. La storia ruota intorno a un’idea: in amore ci vuole tempo e fatica per costruire qualcosa insieme, ma non ci vuole nulla a distruggere tutto. Uno degli spettacoli più attesi della settimana insieme a il postino di Neruda. 

teatro a firenze insieme a te non ci sto più

Teatro Lumière – via Ripoli, 231 Firenze
Tel. 055 6821321

Sly
Teatro di Rifredi – 1 dicembre

In arrivo in teatro a Firenze una lettura scenica a cura di Andrea Bruno Savelli del libro di Banana Yoshimoto. Al centro della storia un bisessuale che scopre di essere sieropositivo. I suoi due compagni-amanti, quindi, sono chiamati a sottoporsi a esami e accertamenti.

L’attesa del responso finale è angosciante, per cui i tre decidono di fare una vacanza in Egitto. Racconto di viaggio e storia di una crescita interiore collettiva.

banana yoshimoto teatro firenze

Teatro di Rifredi – via Vittorio Emanuele II, 303 50134 Firenze
Tel. 055 4220361/2

Il postino di Neruda
Teatro Le Laudi – 1-2 dicembre

L’omonimo film di  Michael Radford., ultima, grande interpretazione di Massimo Troisi è rimasto nel cuore di tutti. Tratto da  Il postino di Neruda, romanzo scritto dal cileno Antonio Skármeta, lo spettacolo ripercorre la storia dell’amicizia nata tra il noto e colto poeta Pablo Neruda e il suo postino, ex pescatore, Mario.

Omaggio all’attore napoletano, scomparso appena finito di girare le riprese, lo spettacolo è ambientato nel Cile degli anni 1969/73.

il postino di neruda teatro le laudi firenze

Teatro Le Laudi – via Leonardo da Vinci, 2r 50132 Firenze
Tel. 055 572831

Per i più piccini ricordiamo, inoltre, gli appuntamenti promossi da Firenze dei Teatri e accumulabili nella conveniente formula Pass Teatri Family:

Sandokan o la fine dell’avventura
Teatro Cantiere Florida – 2 dicembre

Sono gli ortaggi gli elementi principali della rappresentazione, oltre a cucchiai di legno, grattugie, bacinelle e scottex. L’ambientazione dove ricordare le avventure della “Tigre di Mompracem” (dal libro di Salgari) è una cucina.

Si tratta in un gioco scenico in teatro a Firenze, dove l’immaginazione viene elogiata come immensa dote dell’uomo, capace di trasportarlo ovunque lui desidera.

teatro cantiere florida firenze

Teatro a Firenze Cantiere Florida – via Pisana, 111r 50143 Firenze
Tel. 055 7135357

Share on Tumblr


Partecipa alla discussione