Un nuovo modo per cercare casa a Firenze

Cercare casa: un’impresa ovunque, ma a Firenze, diciamoci la verità, pure di più. Da un anno però in Toscana c’è un’associazione che ti facilita la vita, grazie a un’idea che arriva da oltreoceano.

Casa dolce casa? Mica sempre. Nottate sui portali dedicati, cercando di selezionare tra una moltitudine di offerte, o la solita agenzia immobiliare, con una scelta limitata? 

Scopri come cercare casa a Firenze

Al solito, la virtù sta nel mezzo. Lo sa bene Carol, che da un anno, insieme ai suoi colleghi, ha importato in Toscana un modello a stelle e strisce, basato sulla condivisione: meno dispersivo di una ricerca sul web, ma con un’offerta altrettanto vasta; affidabile come un’agenzia, ma su larga scala. 

Come funziona?

Si chiama Associazione Immobiliare, ma non è un franchising. Si tratta piuttosto di una rete, formata da 41 agenzie sul territorio regionale,  che condividono tra loro informazioni e immobili. 

Tradotto: se l’agenzia alla quale ti rivolgi non ha disponibilità di immobili che corrispondano alle tue esigenze, andrà ad appoggiarsi alle altre consociate per soddisfare la tua richiesta. Insomma, opportunità moltiplicate per 40, e un bel vantaggio per tutti. 

Condividere è meglio

L’idea nasce negli Stati Uniti, e ruota attorno al termine “share”, che tanto ci è diventato familiare grazie a Facebook. E la condivisione, come l’unione, fa la forza. 

Associazione immobiliare

Maggiore scelta per l’utente, innanzitutto; e supporto anche per le agenzie associate, che hanno a disposizione un’attività di consulenza continua.

Un meccanismo che rompe con l’atteggiamento “di chiusura” tipico delle agenzie tradizionali, e che oltreoceano si è già consolidato. E che da un anno, con 6876 immobili gestiti, è diventato realtà anche in Toscana.

Concedimi la banalità; è proprio il caso di dire che così si aprono nuove porte. Chissà, potrebbe esserci anche quella della tua futura casa. 

Scopri come cercare casa a Firenze

Foto credit: (cover) www.mutuionline-100.it; (interna) www.consigliando.it 

Info e contatti 

Associazione immobiliare
Via Faliero Vezzani, 1050141  Firenze
Tel. 055 2741600

 

 

 

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus