Quest’anno San Valentino si festeggia alla fiorentina

Apostrofi rosa tra le parole t’amo, frasi da bacio Perugina, mazzi di fiori e improbabili peluche: dimenticali. Quest’anno per San Valentino puoi fare di più. 

Non entro nel merito dell’annosa disputa tra i romanticoni e gli irriducibili che se la cavano con «Ma amore, San Valentino per me è tutto l’anno!»; fatto sta che se vuoi (o ti obbligano) festeggiare come si deve, Firenze ti dà una mano. Tra passeggiate suggestive, richiami letterari e cene a lume di candela, vedrai che in quanto a romanticismo non abbiamo nulla da invidiare a Venezia. 

Come trascorrere il San Valentino a Firenze

Cronache di storici amanti

Non vorrai mica parlare di lavoro o delle solite cose, vero? Meglio rivivere i grandi amori fiorentini, e sorprendere la tua dolce metà (dai, concedimi la frase fatta) con una bella storia romantica ambientata nei nostri vicoli. 

Lascia stare la finestra sempre aperta e Bianca Cappello, che finiscono male. Per buon auspicio meglio sospirare sulla storia di Dianora de’ Bardi e Ippolito Buontalenti, alias i Giulietta e Romeo di Santo Spirito, incredibilmente a lieto fine; o sull’amore poetico di Elisabeth e Robert Barrett Browning, coronato nella fiorentinissima Casa Guidi

San Valentino a Firenze

Un panorama al bacio

Parigi? Venezia? Praga? Sarebbe bello regalarsi una fuga a due per il weekend, ma tempo (e finanze) spesso non lo permettono. Per fortuna non è necessario andare lontano; non stiamo parlando forse di una delle città più belle e romantiche del mondo?

San Valentino a Firenze 

Una bella passeggiata, una cena (e magari anche una camera) con vista su Firenze bastano a far sognare anche i più cinici.  Pochi minuti per salire sulle nostre colline e il gioco è fatto. A Villa Le Rondini lo sanno bene, e hanno preparato due pacchetti speciali pensati proprio per le coppie. 

Perché alla fine sì, l’amor, ch’a nullo amato amar perdona andrebbe festeggiato tutti i giorni; ma San Valentino è pur sempre San Valentino. 

Come trascorrere il San Valentino a Firenze

 

Foto Credit:(interna) www.nikonclub.it

Info e contatti 

Hotel Ristorante – Villa Le Rondini

Via Bolognese Vecchia, 224 Firenze
055.400.081 – 055.400.271 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus