Dacci un taglio. HairForce, l’hair-stylist tutto al femminile

Frangia o non frangia, shatush o mechès? Cambiare parrucchiere per noi donne è una scelta difficile: d’altronde si sa, a nuovo taglio corrisponde nuova vita. Tra i tanti saloni di Firenze ho scoperto HairForce. 

In borsa ho sempre spazzola e lacca, figurati quanto sono uggiosa in fatto di capelli e parrucchiere. Nei miei giri da phon a phon ho scoperto HairForce a Coverciano: ci sono almeno 3 buoni motivi per provare questo salone in via Tozzi. 

Anzitutto, una concezione assolutamente nuova dell’hair-styling, che avevo già avuto modo di sperimentare nella loro storica sede in via Ghibellina : decisamente molto di più di un semplice taglio. 

E poi il relax: il parrucchiere, si sa, è un momento da dedicare a se stessi, ma qui il concetto del rilassarsi assume una connotazione ben precisa: appena prendi posto, ti viene subito offerto il caffè; mentre ti fanno lo shampoo invece sei comodamente seduta su una poltrona shiatsu. Che goduria. 

Hair force

La gestione del salone tutta al femminile, ad eccezione del fine settimana: c’è Serena, la titolare del salone ma anche responsabile e consulente d’immagine, Camelia, che si occupa di manicure e acconciature per le grandi occasioni, e Donatella, specializzata nei tagli. A partire dal giovedì insieme a loro anche il team di Via Ghibellina, per chi già li conosce  Joe, Francesco ed Andrea. Le persone giuste per placare l’ansia da nuovi capelli. 

Tre ragazze giovani e piene di entusiasmo, che rendono l’ambiente accogliente e fresco, senza rinunciare alla professionalità: Serena mi spiega infatti che presto organizzerà un corso di autotrucco in due lezioni, e inviterà i clienti al workshop sul tema.

Hair force

HairForce, il parrucchiere 2.0

Confessa: quante volte ti sei presentata/o dal parrucchiere con il ritaglino di giornale in mano per spiegare il taglio che volevi? 

Da HairForce mettono a disposizione dei clienti il Wi-Fi gratuito, grazie al quale potrai navigare su internet in attesa del tuo turno, cercando sul web l’acconciatura all’ultima moda. Non sei smartphone munito? Nessun problema: troverai un iPad a tua disposizione.

Hair Force

L’orario speciale del giovedì e la posizione perfetta

Un’altra delle motivazioni che mi ha spinto a provare HairForce è l’orario speciale del giovedì, pensato apposta per chi, come me, non sa mai quando andare dal parrucchiere. Nel giorno centrale della settimana infatti il salone fa orario continuato dalle 11.00 alle 21.00. Conclusione: scordatevi gli affollamenti e le file interminabili del sabato. 

Il locale, curato e recentemente ristrutturato, si trova poi in una zona comodissima, soprattutto per quanto riguarda il parcheggio, facilissimo da trovare, anche davanti. L’ambiente minimal è a dir poco delizioso: il luogo ideale dove rilassarsi, per poi usciere con un taglio perfetto. Che mi ha subito fatto capire (è proprio il caso di dirlo) di essermi messa nelle mani giuste. 

HairForce

Via Tozzi 28, Coverciano (Fi) 

Tel. 055608119 – mail: serena.hairforce@alice.it

Pagina Facebook

Orario 

Lun: Chiuso
Mar-Sab: 09:00/19:00
Gio: orario continuato 11:00 / 21:00

HairForce – Via Ghibellina 74/R 

Tel. 055241736 – mail: hairforce@fastwebnet.it 

Orario

Lun: 15:00/22:00 Mar: 10:00/19:00 Mer: 12:00/19:00
Gio: 10:00/19:00 Ven: 9:00/19:00 Sab: 9:00/19:00

 

 

 

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus