Un flash mob “divino”

In programma per sabato prossimo un originale flash mob che celebra la Divina Commedia

Appuntamento con tutti i flash mob addicted Sabato 22 Ottobre in pza Signoria dove sulle note della Divina Commedia si celebrerà uno spettacolo senza precedenti.
Alle ore 19:00 si terrà infatti lo spettacolo Divina Energia, il primo “flashenergyshow” in Italia sponsorizzato da Enel.

Di cosa si tratta? Di un evento che coniuga alla forma di aggregazione spontanea propria del flash mob, quella di uno spettacolo vero e proprio, con tanto di attori, ballerini, musica, luci ed acrobati, coordinati dal regista Massimo Romeo Piparo, il tutto in una scenografia inedita e certamente suggestiva come piazza Signoria.

In tutto ciò, cosa c’entra il sommo poeta e la sua Divina Commedia?
C’entra eccome, perché pubblico e performers troveranno il modo di interagire tra loro grazie ai personaggi della commedia dell’Alighieri.

Si inizia nel pomeriggio, intorno alle 15:00, quando si materializzeranno i protagonisti più noti della Commedia, che, in costume d’epoca, metteranno in scena le loro gesta e le loro celebri storie.
Il clou dell’evento è atteso per le ore 19:00 quando, all’imbrunire, la piazza rimarrà completamente al buio e gli spettatori saranno traghettati in un viaggio che partendo dalla gloria del Paradiso, li porterà sulla spiaggia del Purgatorio per poi scendere delle bolge più profonde dell’Inferno. Protagonista assoluta diventerà la luce, che disegnerà suggestive scenografie in cui protagonista sarà anche Palazzo Vecchio.
Il tutto si concluderà con un flash mob vero e proprio dove gli attori principali saranno gli spettatori e che verrà immortalato e riprodotto su dei maxischermi appositamente allestiti.

Iniziativa di comunicazione non convenzionale davvero originale se si considera che viene promossa da un’azienda di servizi che vende….energia! Ovvero, quanto di più commodity si possa immaginare.
Tutta la campagna è infatti stata preceduta – ed è tuttora in corso – da una serie di azioni di guerrilla marketing e di pushing attraverso i più noti social network.

Un evento originale che cerca di rendere coinvolgente ed emozionante un non-prodotto che tutti usiamo ogni giorno senza mai pensare al marchio che ci sta dietro.

 

Divina Energia
appuntamento in Piazza della Signoria, sabato 22 ottobre alle ore 19:00
dalle ore 15:00 prime performaces di attori e figuranti

Inoltre, chiunque si recherà nel Punto Enel di via Corridoni portando con sé  la propria bolletta e il materiale che sarà distribuito nelle strade fiorentine fino al 22 ottobre riceverà un buono da 10 euro da spendere nei negozi  Mondadori Retail, Carrefour e Frette.

WEB: http://www.enel.it/enelenergia/it-IT/

FACEBOOK: http://www.facebook.com/enelsharing#!/enelsharing?sk=wall
http://www.facebook.com/event.php?eid=160554717370303

FLICKR: http://www.flickr.com/photos/enelsharing/sets/72157627790980851/

TWITTER: http://twitter.com/#!/enelsharing

Share on Tumblr


Partecipa alla discussione