halloween zucca
Firenze Life Style, Nightlife

I migliori eventi di Halloween 2012 a Firenze

Ancora indecisi su cosa fare per la notte delle streghe? Ecco una piccola agenda sugli eventi fiorentini di Halloween 2012: dal cinema alle cene con delitto, passando ovviamente per club e concerti.

The Rocky Horror Picture Show al cinema in versione restaurata

Sensuale, trasgressivo, irriverente: il fanta-musical con Susan Sarandon e Tim Curry arriva nelle sale fiorentine per ben due giorni.

Appuntamento martedì 30 e mercoledì 31 ottobre con una rivisitazione bizzarra ed en travesti del mito di Frankenstein, dove una coppia di malcapitati fidanzatini viene presa in ostaggio da un eccentrico scienziato che li fa assistere alla nascita della sua singolare “creatura”.

The rocky horror picture show firenze cinema

Un’occasione imperdibile per assistere nei cinema di Firenze e di tutta Italia alla proiezione di un cult movie  dal ritmo travolgente in edizione restaurata. Per un Halloween cinefilo e decisamente “diverso”.

Cena con delitto al Bargello

Una serata in cui la buona cucina e il teatro s’incontrano. Parliamo della cena con delitto, dove potrete indossare i panni del detective standovene comodamente seduti a tavola.

Durante la cena degli attori professionisti metteranno in scena un vero e proprio giallo correlato da omicidio, che i commensali presenti saranno chiamati a risolvere nel corso della serata.

Ad ogni portata corrisponderanno nuovi indizi che verranno forniti al  pubblico, il quale potrà anche sottoporre i personaggi a dei veri e propri interrogatori. Alla fine del gioco, ogni squadra formulerà il proprio capo d’accusa, indicando il nome del colpevole, l’arma del delitto e le modalità in cui questo è avvenuto.

La cena con delitto verrà servita il 31 ottobre al ristorante del Bargellodove raffinati piatti toscani verranno accompagnati da uno spettacolo all’insegna del brivido. Per un Halloween rosso sangue (finto).

I Pan del Diavolo live alla Flog

Il duo siciliano torna sul palco dell’Auditorium Flog in occasione della notte delle streghe. Per un live assolutamente da non perdere.

pan del diavolo live flog firenze halloween 2012

Cantautorato blues con influenze decisamente rockabilly, il tutto condito dall’implacabile energia sprigionata da Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo. Un concerto che vi regalerà un Halloween indimenticabile, all’insegna della buona musica italiana.

Halloween in pista

Per chi ha intenzione di tirare tardi fino al mattino, ecco una lista dei migliori club e discoteche fiorentine dove trascorrere la lunga notte degli spiriti.

tenax halloween 2012 firenze

BABYLON

Il club di via de’ Pandolfini vedrà dietro la consolle i suoi 3 dj di punta delle serate settimanali insieme nella stessa notte. Una serata per tutti i gusti in quello che si definisce “best club in town“.

DORIS

Disco_Nnect presenta un dj set speciale per la notte di Halloween: protagonista Bottin, produttore, dj e sound designer che proporrà un mix spericolato tra space-disco, rarità italiane e funk. Un evento dalle sonorità retro-futuristiche.

FULL UP

In via della Vigna Vecchia si opta per un party in maschera, con prezzi rigorosamente anti-crisi. Per una serata nel cuore del centro storico fiorentino. 

OTEL

Per chi desidera iniziare presto la serata, all’Otel si comincia alle 19.30 con l’aperitivo a buffet, secondo la fortunata formula dell’’AperiShow, per poi proseguire fino a tarda notte.

TENAX

Serata in grande stile in una delle discoteche più amate d’Italia, che vedrà in consolle due guest d’eccezione: Sven Väth e Maurizio Schmitz. Un evento imperdibile per aficionados e non di Nobody’s Perfect.

VIPER THEATRE

Arriva a Firenze il dj show dei Dirtyphonics, uno dei gruppi più interessanti della nuova bass music europea, insieme a Crystal Distortion, Numa Crew e Wobblë Lovërs. Una notte poliedrica a base di drum and bass, dubstep e hip hop.

YAB

Cena e Movie’s Party: Halloween Edition per la discoteca in via Sassetti. Una serata all’insegna del gotico, tutta dedicata al popolo della notte.

You might also like