L’album del tuo bimbo diventa App con un’idea tutta toscana

Ai tempi della nostra infanzia, tutto era analogico: con una certa nostalgia ci ricordiamo dei rullini da sviluppare, degli album polverosi da sfogliare, delle diapositive o dei filmini in Super 8 da rivedere insieme a tutta la famiglia con l’apposito proiettore, rigorosamente per Natale. Sembra passato un secolo… ma erano solo pochi anni fa.

Scopri e scarica subito GoGu!

E nell’era dello smartphone? Tutto è digitale, e forse un po’ meno magico. In ogni momento possiamo scattare una foto o girare un video, scegliere i più belli senza aspettare la stampa, e averli sempre a portata di mano… O quasi.

Lo sto sperimentando con mia figlia, Alice: ogni suo sorriso, ogni sua smorfietta meritano di essere immortalati, e in soli 9 mesi ho già accumulato sul telefono una quantità incredibile di immagini e video, tutto alla rinfusa. Ma chi come me ha figli piccoli lo sa bene: tra pappe, pannolini e bagnetti, il tempo non basta mai. Ci vorrebbe un’app: magari semplice, veloce e pure divertente, appositamente pensata per noi genitori nell’era del 2.0.

Un diario digitale dei momenti più belli

E se ti dicessi che quest’app esiste? Si chiama GoGu, e già dal nome ci sta simpatica: fa venire in mente i versetti buffi che fanno i bambini per attirare la nostra attenzione (e che fanno sciogliere i nostri cuori di mamma!).

L’idea è nata a Montevarchi, non lontano da Firenze, grazie a un team di programmatori, designer e altri professionisti del settore digitale, che insieme hanno dato vita a un’interfaccia brillante e giocosa dedicata ai neogenitori per creare un album digitale che raccolga i momenti indimenticabili dei loro bebè, seguendoli passo dopo passo nella loro avventura.

App per bambini

Semplice e divertente, come un balocco

Grazie alla sua grafica dai colori accattivanti e spiritosi come quelli dei balocchi, usare GoGu è un gioco da ragazzi per le neo-mamme e i neo-babbi (ma anche per i nonni, perché no?). Non servono apparecchiature complicate, basta uno smartphone. Una volta scaricata l’app e creato un account, ti divertirai a organizzare le immagini che scandiscono le tappe più importanti della crescita del tuo cucciolo: il primo sorriso, il primo bagnetto, i primi passetti e così via, creando una timeline che giorno dopo giorno diventerà sempre più ricca e aggiornata.

Ma non solo: potrai anche decidere se stampare il diario o trasformarlo in un filmato, per condividere i momenti felici con la tua famiglia e gli amici più cari, sui social o via email e Whatsapp. In più, usando GoGu potrai contare su una web community di neo mamme e neo papà con cui scambiarsi consigli, entusiasmi, paure e gioie.

Bello, no? Io l’ho già scaricata, e finalmente ho riordinato tutti i ricordi più belli di Alice, pronti per essere condivisi con i nonni, gli zii e tutti gli amici vicini e lontani.

Scopri e scarica subito GoGu!

GoGu

Website
App Android
App Ios

Partecipa alla discussione