1111111

Fierucolina d’autunno in Piazza Santo Spirito il 16 ottobre

Venghino signori venghino: in una delle piazze più belle di Firenze arriva la Fierucolina d’autunno, evento bio, a km zero, naturale, artigianale, vernacolare.

Fatto a mano e bello da vedere. Non poteva essere che la Piazza di Santo Spirito ad ospitare il primo degli eventi autunnali legato alle produzioni locali a basso impatto ambientale. L’atmosfera è rilassata, saporita, golosa e invitante allo shopping verde.
L’appuntamento è per domenica 16 ottobre dalle 9 alle 19.00.
Chi vi aspetta? Tecno contadini, artigiani artisti, fruttaroli militanti, produttori di prelibatezze a tiratura limitata, ecologisti venditori di cappelli e giocattoli.

Il biologico per tutte le tasche

Frutta, verdura, legumi, cereali, pane, biscotti, dolci vari, formaggi, piante officinali ma anche tanto artigianato. Qui il biologico è tutto garantito, si possono fare acquisti solidali, buoni per lo stomaco ma anche per le tasche.
I produttori che espongono sono tutti a bassa scala, per cui l’atmosfera è quella di un mercatino di paese, anche se immersi nella storia della piazza e dei dintorni. Prossimo appuntamento con la fierucola: 20 novembre con l’olio novo.

Evento da non perdere per il turista in cerca di un’altra Firenze, per il cittadino eco ma con poco denaro, per i golosi che vanno a caccia di eccellenze, per chi cerca un regalo finalmente originale.

 

Fierucolina d’autunno, Piazza Santo Spirito, ore 09:00-19:00
Ingresso libero
Sito ufficiale: lafierucola.org

Share on Tumblr


Partecipa alla discussione