Firenze Life Style

Le App per gli amanti dei cani

Sono sempre più le applicazioni per IPhone create per chi non si separa mai dal suo amico a quattro zampe.

Per chi ama i Bassotti

E’ possibile scaricare gratuitamente da ITunes un’applicazione dove si possono trovare un gran numero di informazioni specifiche, dagli standard di razza, alle malattie, agli infortuni. Adatta a chi cerca una guida 2.0 per allevare il proprio bassotto.

AmicoCane

Si tratta di una applicazione completissima, studiata per gli appassionati di cani, che raccoglie una grande quantità di informazioni relative ai nostri amici a quattro zampe. E’ un’app a pagamento (ma costa solo 79 centesimi) scaricabile su ITunes.

iKnow Dogs

Un’altra applicazione per gli amanti dei cani, che permette di informarsi sul gran numero di razze canine esistenti, come riconoscerle e come comportarsi con loro. L’App ha un elenco completo delle razze di cani con tanto di foto e descrizione. La funzione di ricerca e permette di cercare una certa razza di cani in base alle caratteristiche peculiari che la contraddistinguono. Inoltre si trovano numerose curiosità sul mondo canino.

iCuccioli

E’ un gioco educativo sul mondo dei cani, una App per iPhone, iPod Touch e iPad molto divertente. In questo mondo virtuale diventerete padroni di un cucciolo di cane: si parte dalla scelta del cucciolo: è un momento importante che non va preso alla leggera. Potrete scegliere la razza, la taglia e l’aspetto del vostro amico a quattro zampe. Un breve quiz vi aiuterà a capire quali sono le caratteristiche  perfette del vostro futuro migliore amico. ICuccioli è creata dalla De Agostini ed è scaricabile gratuitamente.

Cute Puppy Wallpaper

In questa app trovate un numero incredibile di foto di cani cuccioli e adulti (esiste anche la versione “gatto”). Le prime 100 immagini sono gratuite, mentre  per accedere alla galleria completa c’è un in-App Purchase di 0,79€ o, in alternativa, dei puzzle da risolvere. Ogni foto può essere impostata come sfondo o condivisa via mail.

Io l’ho visto

E’ un‘applicazione gratuita che permette di segnalare la presenza di cani abbandonati in autostrada e indicare in tempo reale la loro posizione esatta. Quest’app è stata appena creata e sarà attiva dal 23 luglio al 4 settembre 2011: tramite essa è possibile inviare una segnalazione per l’avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.

Dopo essersi fermati alla prima area di servizio si deve inviare la segnalazione con foto, specificando nel testo il senso di marcia. I messaggi sono inoltrati immediatamente ai Team antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane. I Team antiabbandono sono formati ognuno da 4 volontari che viaggiano su un mezzo ben riconoscibile e brandizzato “Io l’ho visto”.

You might also like