Diventa Personal Shopper con un corso a Firenze

Professione Personal Shopper: poteva sembrare strano fino a qualche tempo fa, ma oggi questo lavoro sta prendendo sempre più piede: anche, e soprattutto in Italia. 

Scopri il corso in Personal Shopper 

Cosa succede in città

In città infatti, grazie alla collaborazione tra Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy e Florence University of the Arts si stanno affermando dei percorsi di studio proprio incentrati su questo lavoro. Alla prima edizione una decina di iscritti da tutta Italia, per una formazione di 10 giornate dedicati a lusso, stile e moda.

Ad oggi Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy è una realtà operante in tutta Italia e con clienti internazionali di altissimo livello. Svariate le partnership con i migliori hotel lusso della Toscana ma anche Milano (una su tutti quella con Bulgari Hotel), nonché la specializzazione nell’accesso agli eventi più esclusivi.

“L’accesso alle sfilate milanesi è stato un salto di reputazione davvero importante per noi, così come l’aver sempre cercato nuovi servizi da offrire ai nostri clienti. Non essersi focalizzati su un solo aspetto di questo lavoro si è rivelata una scelta remunerativa e di successo.” ci ha raccontato Alessio Maltese, fondatore dell’attività.

Ma l’importante è non fermarsi mai: così, si stanno consolidando anche altri due importanti progetti, uno legato al mondo del blogging come Vita Da Personal Shopper, ed il neonato portale Love Italian Luxury ideato grazie alla collaborazione con Analia Lemus e gli studenti di FUA guidati da Sandra Nannini (sì, quella delle toscanissime borse Nannini!).

E per il 2015?

A quanto pare i prossimi mesi saranno densi di novità, su due fronti molto importanti per Firenze: la moda e il turismo. 

«Vogliamo proseguire a dare rilevanza all’aspetto pratico di questo lavoro, con un approccio sempre meno scuola e più business. Ci portiamo dietro tutto il buono della scorsa edizione dove siamo riusciti a coinvolgere professionisti di altissimo livello provenienti da aziende del calibro di Etro, Versace, Roberto Cavalli…» commenta Alessio.

Senza dimenticare il turismo, settore con il quale un personal shopper deve necessariamente interagire. «Anche il mondo del turismo del lusso ci ha accolto con entusiasmo, ne è stato un esempio l’incontro con il management di Hotel Savoy a Firenze, perché – prosegue – è proprio con luoghi come questo che i futuri Personal Shopper dovranno familiarizzare”.

Passiamo alla pratica

Se questo mondo ti affascina, prepara l’agenda: inizia Sabato 16 Maggio il nuovo corso Professione Personal Shopper Full Immersion, nato dalla collaborazione di Florence University of the Arts  ed Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy. E ci sono delle belle novità.

 Il programma si arricchisce di ulteriori 30 ore formative (per un totale di 90 ore contro le 60 precedenti) e sarà inserita Milano con un seminario speciale dedicato alla città. Firenze e Forte Dei Marmi le altre due tappe per un corso che vedrà una lunga serie di esercitazioni sul campo. Un occhio particolare anche alla schiera di Visiting Professors che prenderanno parte al corso con  interventi coincisi dedicati alla comunicazione, alla moda, ed al mondo del lusso.

Corso personal shopper

Inoltre una intera giornata sarà dedicata al mondo della consulenza di immagine con una dimostrazione legata ad analisi della figura e del colore, e gli strumenti necessari ad offrire questa tipologia di servizio sempre più richiesta anche dalla clientela locale.

Scarica il programma del corso

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato che sarà valido anche presso tutte le università ed istituzioni partner di FUA.

 E i prezzi? 

Anche in questo caso abbiamo un’ottima notizia: per i lettori di TeLaDoIoFirenze la possibilità di pagare in tre comode rate ed un’ulteriore imperdibile agevolazione! Inoltre 10% per tutti i residenti fuori Toscana.

Occhi però! Pre-iscrizioni entro Lunedì 2 Marzo 2015, posti limitati e promo disponibili solo fino ad esaurimento. Che aspetti?

Scopri il corso in Personal Shopper

Maggiori informazioni

info@exclusivefashiontours.com
www.exclusivefashiontours.com
www.professionepersonalshopper.it
Pagina Facebook

 

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus