Vuoi comprare una cucina Per Casa? Portalo a Palazzo Davanzati

Scegliere una nuova cucina a prezzi convenienti è facile. Basta andare a Sesto Fiorentino, passando prima per palazzo Davanzati. Lo so, il percorso non ti torna, ma solo perché sei un po’ ingenuo. Ti racconto una storia fatta di furbizia e sconti da capogiro.

Scopri gli elettrodomestici di Per Casa

Ludovica: “la storica dell’arte”

Vivo solo da un paio d’anni a Firenze. Se c’è una cosa che ho capito delle ragazze fiorentine è che non hanno semplicemente uno sguardo contemplativo sulle bellezze artistiche che le circondano. Con l’astuzia propria dell’antica Arte di Calimala, sono in grado di trasformare la loro città in uno straordinario strumento per lanciare messaggi subliminali. E per farti fare quello che vogliono.

Un po’ di tempo fa, una tale Ludovica mi diede appuntamento davanti alla statua di Ercole in Piazza della Signoria. Lei per mezz’ora circa continuò a fare apprezzamenti sul lato b della creazione di Baccio Bandinelli e sull’importanza di tenersi in forma. Ci misi poco a capire che la donzella in realtà voleva dirmi: “Se non ti iscrivi in palestra con me non hai chance”.

Lo stratagemma dell’abburatto

In palestra non mi sono più iscritto, ma il giochino continua. Qualche mese dopo ho incontrato la donna della mia vita, fiorentina doc, e la settimana scorsa mi ha teso un “tranello” a Palazzo Davanzati. Mi ha condotto, languida, al terzo piano dove si può scoprire com’era fatta una cucina medievale.

Dopo un lungo excursus sulle abitudini alimentari dell’epoca e sull’abburatto da farina (strumento che serve a separare la crusca dalla farina) mi dice maliziosa: “Amore a proposito di cucine, è inutile che ti intestardisci abbiamo bisogno di comprarne una nuova”.

Cambio di programma: A Sesto con amore

Ed eccomi così, nel giro di pochi istanti, in macchina sulla strada per Sesto Fiorentino. Destinazione? Per Casa (del marchio Effe2), lo showroom di elettrodomestici da incasso e da libera installazione. Il luogo giusto dove fare il nostro acquisto secondo il mio amore. Effe 2 è leader del settore da 33 anni, un’azienda affidabile e sempre attenta ai prodotti più innovativi.

Sono in balia dei suoi battiti di ciglia e allo stesso tempo preoccupatissimo. In tempi di crisi, non ho molti spiccioli nel salvadanaio. Ma una volta giunti in Via Avogadro 28, tutti i miei timori scompaiono. Lo showroom offre un’ampia varietà di cucine componibili, dal raffinato design, con i marchi più rinomati. Il rapporto qualità prezzo è eccellente!

100 metri quadri di sconti

Dal 30 agosto al 27 settembre presso Per Casa ci sono sconti fino al 50% su cucine componibili, forni, piani cottura, frigoriferi, congelatori, lavelli, tavoli e sedie. Io e la mia compagna, in oltre 1000 mq di mostra, abbiamo trovato personale gentile e qualificato che ci ha aiutato a scegliere la combinazione migliore per la nostra cucina.

Dulcis in fundo, dei tecnici specializzati ci aiuteranno, nel momento della consegna a domicilio, nell’installazione e nel ritiro dell’usato. Inoltre, se stai ristrutturando casa, occhio all’Ecobonus. Sugli elettrodomestici hai diritto, fino al 31 dicembre, ad un’agevolazione Irpef che ti fa risparmiare sulle tasse per i prossimi 10 anni.

In cucina solo la radio in sottofondo

Alla fine della giornata missione compiuta! Ed io ero molto felice di aver finalmente cambiato il frigo. Non sopportavo più i rumori di quello vecchio, sembrava un aereo in fase di decollo. Se avessi avuto problemi di riscaldamento avrei comprato anche una stufa a pellet a risparmio energetico: bella e a minime emissioni.

La mia ragazza sa sempre come convincermi a fare la scelta giusta. La prossima settimana mi ha dato appuntamento a Ponte Vecchio. Pare che voglia istruirmi sull’arte dell’orificeria fiorentina. Dici che devo preoccuparmi?

Scopri gli elettrodomestici di Per Casa

Per Casa Showroom
Via Avogadro, 28, 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel.: 055 3436260
Orari: lunedì: 15,30 – 19,30 dal martedì al venerdì: 10,00 – 13,00 / 15,30 – 19,30
sabato:9,00 – 13,00 / 15,30 – 19,30

Sito Web
Pagina Facebook

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus