Come risparmiare energia nella tua casa con le finestre in pvc

Una finestra con vista su Firenze non ha prezzo. Ma visto che in città le case sono spesso di vecchia costruzione, può costarti un occhio della testa in riscaldamento. Visto che si prospettano tempi freddi, ti diamo un buon consiglio per risparmiare sulla bolletta: leggi qua. 

  Risparmia sulla bolletta con gli infissi giusti

Camera con vista (sulla bolletta)

Spesso chi abita a Firenze vive in una casa che ha un bel po’ di anni. Affascinante, certo, ma spesso piena di spifferi e più costosa di quanto sembri. Non disperare però: bastano dei piccoli accorgimenti per rimodernare l’appartamento e  risparmiare. Accetta il consiglio: scegli la finestra giusta, tagli i costi sulla bolletta e aiuti pure l’ambiente. 

La più grande fonte di energia? È il risparmio energetico. Non significa certo rinunciare alle comodità, ma fare attenzione ad esempio quando si scelgono finestre e porte.  Sì, perché quel vecchio infisso un po’ “vintage”, per usare un eufemismo, non solo ti espone a spifferi e folate gelide, ma ti costringe anche ad alzare il termostato aumentando i danni al portafoglio e all’ambiente.

 

Risparmio energetico serramenti metal florence

Finestra nuova, risparmio nuovo

Sono infatti vetri e finestre a disperdere maggiormente il calore: se li scegli con cura potrai abbattere i costi, approfittando anche degli incentivi statali che rendono possibile il recupero fiscale su parte della spesa per l’acquisto di nuovi infissi con idonea certificazione. 

Tieni presente che conviene sempre  scegliere finestre con vetri doppi o tripli (che ti salvano anche dal rumore, se abiti in centro sai quanto sia importante!). La soluzione migliore è orientarsi verso i cosiddetti vetri basso-emissivi: una spesa che potrai ammortizzare in appena 10 anni, a colpi di bollette più leggere.

Noi ci siamo fatti consigliare da Metal Florence; ci hanno spiegato che gli infissi in PVC e le finestre che realizzano ad hoc per ogni cliente hanno una doppia funzione: abbattono la spesa del riscaldamento in inverno, e ti aiutano anche a proteggerti dal caldo in estate. 

In più ci hanno regalato anche un altro paio di dritte da veri professionisti. Cosa ci aiuta oltre ai vetri? Un bel tendaggio, che oltre a rendere più accogliente la stanza fa da barriera contro il freddo; e controlli frequenti alla tapparelle: se ci sono fessure tra il muro e la struttura infatti il rischio di disperdere calore prezioso è alto.

Poi non dire che non ti abbiamo dato dei buoni consigli. Ora sta a te, per il bene della tua casa, del tuo portafoglio e anche dell’ambiente. 

Risparmia sulla bolletta con gli infissi giusti

Metal Florence

Via della Bellariva 15/r
0558547326 | metalflorence@live.it
www.metalflorence.com

 

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus