Master Class di Nicola Lagioia alla Napier Academy

Nicola Lagioia, il direttore del Salone del Libro di Torino, in collaborazione con la Napier Academy ha realizzato una Master Class in cui condivide la sua esperienza alla guida di uno dei più importanti eventi culturali d’Europa.

Chi è Nicola Lagioia

Nicola Lagioia esordisce come scrittore nel 2001 con il romanzo “Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj (senza risparmiare se stessi)”. In seguito, pubblica racconti in varie antologie, per poi aggiudicarsi  il premio Vittorini, il Premio Volponi e il Premio Viareggio 2010 per la narrativa con il romanzo Riportando tutto a casa. Con il libro La Ferocia vince il Premio Strega nel 2015. Dirige inoltre Nichel, la collana di letteratura italiana di Minimum Fax.  Nel 2013, nel 2014 e nel 2015 è uno dei selezionatori della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dall’edizione del 2017 dirige il Salone internazionale del libro di Torino.

La Master Class di Napier Academy

Con Napier Academy, Nicola Lagioia accompagna l’ascoltatore alla scoperta dell’organizzazione di un evento culturale di successo prendendo come riferimento la sua esperienza con il Salone del Libro di Torino: lo sviluppo di concept e gli obiettivi, l’edutainment, la promozione della filiera, la scelta degli obiettivi, il target della comunicazione sono solo alcuni degli argomenti affrontati da Lagioia nel corso della Masterclass.

Se sei curioso e non vuoi perderti l’opportunità di seguire la lezione di Lagioia, visita la pagina ufficiale della Master Class di Napier Academy.

 

 

Share on Tumblr


Partecipa alla discussione