Due giorni per la ricerca: partecipa agli incontri dedicati all’innovazione

Università, Imprese, Ricercatori: il 24 e il 25 settembre ci sono due appuntamenti da non perdere per chi fa o vuol fare innovazione. Li promuove la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, e secondo noi non dovresti proprio mancare.

Innovazione, collaborazioni tra imprese, ricerca e territorio, testimonianze di progetti, opportunità per innovare, spin off, imprenditorialità, creatività. Momenti di confronto e di conoscenza e raccolta di bisogni d’innovazione. Questi alcuni dei temi affrontati nei due appuntamenti organizzati dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze con la Città Metropolitana.

Parteciperai? Registrati subito!

Si parte il 24 settembre con Rete si può. Imprese, Istituzioni, Università: un forum per scambiare idee e pratiche intorno a concreti progetti tra imprese, ricerche e istituzioni, opportunità per l’innovazione e iniziative per l’imprenditorialità di studenti.

Iscriviti a Rete Si Può. Imprese, Istituzioni, Università

Il 25 invece sarà il momento di Università motore della città del domani, per parlare di ecosistemi d’Innovazione in Italia e all’estero con racconti di esperienza reali. L’evento si svolge nell’ambito del BRIGHT della notte dei Ricercatori, con un ricco calendario di proposte rivolte a tutti.

Iscriviti a Università Motore della Città del Domani

università degli studi di firenze

Incontrarsi per innovare

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione è una struttura no-profit che nasce per facilitare l’incontro tra Imprese, Ricerca, Istituzioni, lo sviluppo di progetti d’Innovazione e la promozione dell’Alta Formazione nei nostri territori.

Negli ultimi anni tante idee si sono concretizzate in progetti e collaborazioni su temi quali città sostenibile, mobilità, energia, turismo, smart cities/smart communities, valorizzazione delle conoscenze intorno al patrimonio culturale e paesaggistico, insieme all’Università e alla Città e ad altre istituzioni alla ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo sociale ed economico locale.

Adesso tocca a te

Sei un’impresa? Partecipa per conoscere i progetti, i network, le opportunità. Racconta la tua esigenza d’innovazione, per sviluppare la tua idea. Sei un ricercatore? Alcuni risultati possono tradursi in nuovi beni e servizi, potrai entrare in contatto con imprese e stakeholders interessati. Sei uno studente con idee imprenditoriali? Non perdere l’occasion per  orientarti nello sviluppo delle tue competenze in una prospettiva di lavoro e autonomia.

Insomma, tutti invitati: imprese, laboratori e gruppi di ricerca, istituzioni, studenti e chi è interessato all’Innovazione. L’unione fa la forza.

Scarica il programma completo

Rete si può. Imprese, Istituzioni, Università
24 settembre, ore 10.15-13.00, Spazio Rogers di Scandicci

Iscrizione gratuita

Università motore della città del domani
25 settembre, ore 17.30-19.30, Orto Botanico di Firenze

Iscrizione gratuita

Per info www.fondazionericerca.unifi.it

Partecipa alla discussione