L’offerta formativa della Napier Academy: i corsi in marketing per la cultura e l’entertainment

Per chi desidera lavorare in un ambito strettamente culturale, la Napier Academy offre vari Master di formazione in marketing per l’entertainment. Se avete una passione per la musica, il cinema, le mostre e i musei, i comics o più in generale per la comunicazione e il mondo digital, questi corsi potrebbero fare al caso vostro.

I Master della Napier Academy sono ideati per formare persone che vogliono reagire ai cambiamenti del settore culturale arricchendosi di nuove competenze e relazioni professionali. Tutti i corsi presenti nell’offerta formativa sono pensati in base al paradigma dell’apprendimento esperienziale: i docenti/speaker dei Master sono professionisti del settore, in grado di guidare gli studenti non solo attraverso nozioni teoriche ma anche, e soprattutto, con case history ed esercitazioni pratiche. In questo modo ogni lezione è anche un’opportunità di network.

La sede di tutti i Master è Milano, città fulcro dell’industria dell’entertainment italiana. Le lezioni sono strutturate in formula weekend, sabato e domenica full time. Potere consultare il programma completo di ogni corso sul sito ufficiale della Napier Academy, intanto vi presentiamo qui i Master attivi nel 2019:

Master in Marketing e Comunicazione per la Musica, per comprendere come funziona l’industria musicale italiana: dalla produzione al management, dalle agenzie di booking agli uffici stampa, dalla tutela della creatività alle nuove modalità di fruizione della musica, dalla comunicazione alla promozione.

Master in Organizzazione e Promozione di Festival ed Eventi Musicali, per scoprire l’importanza degli aspetti artistici, ma anche organizzativi e comunicativi. Dalla scelta degli artisti alle fasi di gestione dell’evento, dalla promozione alle attività di stampa.

Master in Marketing e Comunicazione per i Comics, per gli appassionati di fumetti e di questa particolare filiera del mondo editoriale. Un’attenta analisi sul percorso dei comics, dall’acquisizione dei diritti alla commercializzazione, tra strategie di marketing e attività promozionali.

Master in Marketing per Mostre e Musei, per saper creare una strategia di comunicazione adatta a questo settore. Saranno analizzati i migliori casi italiani ed internazionali per svelare e studiare i meccanismi alla base delle scelte di comunicazione e promozione di mostre e musei.

Master in Marketing per il Cinema, per acquisire tutte le competenze necessarie ad una efficace comunicazione e promozione delle serie televisive, del cinema e dell’home video. Un percorso di formazione per imparare come diffondere i contenuti in modo strategico.

Master in Ufficio Stampa, Digital PR e Influencer Marketing per la Cultura, il corso per chi desidera acquisire competenze necessarie alla promozione del prodotto culturale nel senso più ampio del termine: eventi, festival, spettacoli teatrali, cinema e progetti editoriali.

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus