I Master della Napier Academy: le opinioni degli studenti

Se il vostro sogno è quello di lavorare nel mondo dell’entertainment, i corsi della Napier Academy possono fare al caso vostro. L’offerta formativa comprende diversi Master, ognuno focalizzato su un differente ambito culturale: musica, cinema, comics, mostre e musei. Gli studenti hanno dato le loro opinioni sulle lezioni seguite, ecco le parole di chi ha vissuto questa esperienza in prima persona.

La soddisfazione più grande resta quella di essere a contatto con docenti che sono professionisti nel proprio settore. È così che tra gli speaker del Master in Marketing e Comunicazione per la Musica si potrà far tesoro dell’esperienza di musicisti, produttori, manager di artisti ed etichette, booking agent e organizzatori di festival ed eventi live. Così come il Master in Marketing e Comunicazione per i Comics sarà tenuto da Publishing Manager e Creative Officer di importanti realtà editoriali specializzate in fumetti. Lo stesso vale per ogni Master dell’Academy: le lezioni sono sempre tenute da chi ha esperienza nel proprio ambito.

Le opinioni dei tanti studenti della Napier Academy hanno come comune denominatore la soddisfazione per la professionalità dei docenti e la possibilità di fare network durante i corsi. L’offerta formativa mira ad abbattere le barriere tra insegnante e studente, sostituendo alla tradizionale impostazione del “magister” quella del “coach”. Tutti i Master ruotano attorno ad un valore fondamentale che è quello della creazione di opportunità: di apprendimento, di confronto, di networking e di sbocchi nel mondo del lavoro.

Queste le parole di Cristina, dopo aver frequentato il Master in Marketing e Comunicazione per la Musica:

«si avverte la professionalità ma non quella distanza tra la docenza e chi è lì a seguire la lezione, questo aspetto mi è piaciuto molto»

e questo ciò che pensa Francesca sul Master in Marketing per il Cinema:

«interessante il fatto che vengano coinvolti veri professionisti e di conseguenza si possa avere un confronto con quella che è la realtà, come si può migliorare e quali sono le dinamiche di approccio in questo mondo».

Di seguito i pareri dei partecipanti alle ultime edizioni dei Master della Napier Academy.

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus