Il programma del Master in Organizzazione e Promozione di Festival ed Eventi Musicali della Napier Academy

Torna a Milano il Master in Organizzazione e Promozione di Festival ed Eventi Musicali della Napier Academy: ecco tutte le info e il programma del corso.

L’offerta formativa della Napier Academy mira all’apprendimento esperienziale, portando in classe i migliori protagonisti dell’industria culturale e dell’entertainment. Per tutti i music addicted e amanti della musica live, è stato ideato il Master in Organizzazione e Promozione di Festival ed Eventi Musicali.

Le lezioni del corso saranno tenute da professionisti del settore che, come speaker, presenteranno agli studenti case history basate sulla propria esperienza e li guideranno durante le esercitazioni pratiche. Tra i docenti del Master in partenza a marzo 2019 sono già stati confermati Max Casacci (Subsonica, direttore artistico del Traffic Festival), Paola Eusebio (direttrice organizzativa di Collisioni Festival), Riccardo Vitanza (fondatore di Parole & Dintorni), Alessandro Ceccarelli (booking agent di BPM Concerti) e Enrico Deregibus (giornalista e consulente del MEI).

Le lezioni del Master saranno articolate in diverse aree tematiche: artistica, organizzativa e comunicativa. Gli studenti impareranno come gestire le fasi dell’organizzazione di un evento, passando dalla scelta del cast agli aspetti economici, tecnici e legislativi. Verranno chiariti i compiti dello staff organizzativo e verrà realizzato un contest musicale. Si approfondirà come devono essere curate la comunicazione e la promozione di un festival/evento musicale, le attività di stampa, le strategie di social media marketing e la pianificazione di una campagna advertising.

Il prossimo Master in Organizzazione e Promozione di Festival ed Eventi Musicali della Napier Academy si terrà a Milano, presso lo Spazio Cantoni (via Giovanni Cantoni 7). I corsi inizieranno il 30 marzo 2019 e le lezioni seguiranno la formula weekend (sabato e domenica). Il costo del Master in sconto early booking è di 990 € (anziché 1590 €, IVA compresa) per gli studenti che confermeranno la loro iscrizione entro la data indicata sul sito del Master.

Per avere più informazioni e scaricare il programma completo potete visitare il sito della Napier Academy dedicato al Master in Organizzazione e Promozione di Festival ed Eventi Musicali.

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus