Madame: in via Pisana è arrivato un nuovo signor bistrot

Esiste a Firenze un locale intimo ma conviviale, che sia elegante ma che ti faccia sentire a tuo agio? Prima di esclamare che è un’impresa impossibile, leggi qua: in via Pisana ha appena aperto Madame, un ristorante bistrot che unisce il buono al dilettevole.

Scopri la cucina di Madame

Benvenuto a casa

 Non farti ingannare dall’arredamento curato: in questo bistrot si respira un’aria di casa. Il merito è della gestione familiare, che rende l’atmosfera calorosa come nelle trattorie di una volta. Insomma: si può essere eleganti senza perdere la cordialità… altrimenti che gusto c’è?

Così, a pranzo o a cena, potrai scegliere tra i tavolini più intimi, à la française, o il bel tavolone conviviale, adatto sia per piccoli gruppi, sia per chi apprezza condividere le gioie di un buon pasto

Bene, ti sei messo comodo? Allora possiamo passare al vero punto forte: il menù, ça va sans dire!

Madame ristorante bistrot Firenze

Cucina tradizionale, idee contemporanee

Nella cucina di Madame gli opposti si attraggono: il punto di partenza sono sempre le ricette tradizionali di famiglia, che però si arricchiscono di suggestioni contemporanei e di influenze di altri paesi.

Non ti preoccupare, però; niente esagerazioni né abbinamenti strani: al primo posto ci sono sempre sapori genuini (e buonissimi, aggiungiamo noi). Ad accompagnarli, vini e birre scelti con cura, per coniugare qualità e prezzi accessibili. 

Menzione speciale per i dolci, prodotti in casa e proposti in un buffet gustoso, dal quale servirsi da soli… neanche a dirlo, il paradiso di ogni goloso! 

Madame ti aspetta

Non ti resta che provare per credere. Di occasioni, fidati, ce ne sono davvero tante: un pranzo leggero e svelto durante la settimana, per esempio, oppure una bella cena in compagnia. 

Il giorno migliore per innamorarti di Madame però è  la domenica; per concludere alla grande la settimana infatti entra in scena il brunch: difficile scegliere tra le Galettes e le altre delizie dolci e salate… vale la pena di provarle tutte!

Se invece ti svegli tardi, non c’è problema: la domenica pomeriggio il Madame si trasforma in un bistrot dove trascorrere qualche ora in totale relax, gustandosi una bevanda calda o fredda, e soprattutto i deliziosi dolcetti. Un ottimo modo per scacciare quella malinconia tipica della fine del weekend. 

Dobbiamo forse aggiungere qualcosa? Madame è in cucina… ti aspetta!

Scopri la cucina di Madame 

Madame | Ristorante Bistrot
Via Pisana 82r – Firenze
Tel.: 0552336167

Aperto pranzo e cena dal martedì alla domenica, chiuso il lunedì

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus