Il Ceppo: I sapori della toscana per battere la crisi

Vivere in armonia con Madre Terra, ritrovando il piacere di cibi sani e gustosi. No, non è il solito slogan da dépliant del supermarket. In questo caso è il messaggio autentico di una sfida lanciata da due giovani imprenditori. Ti spiego di cosa si tratta.

Fai la tua ordinazione a Il Ceppo

Il Ceppo è un progetto nato la scorsa primavera. I promotori sono due ex tecnici di laboratorio, che avevano un sogno nel cassetto da tanto tempo. Quando la crisi economica li ha messi davanti ad una situazione difficile, hanno capito che era il momento di rischiare. E finalmente quel cassetto si sono decisi ad aprirlo.

Nasce così un servizio di consegna a domicilio, che porta sulla tavola di casa tua frutta e verdure appena raccolte. Ma è possibile ordinare anche altre prelibatezze del territorio, dalle uova al pane dai grani antichi.

Per essere all’altezza della sua missione, Il Ceppo ha creato una rete con i migliori produttori agricoli locali. In questo modo, bontà e genuinità del cibo vengono coniugati con il rispetto della naturale fertilità della terra. I prodotti seguono il ritmo naturale delle stagioni e non ledono alla biodiversità.

Le ordinazioni vengono consegnate a casa dei clienti della piana fiorentina (da Firenze a Prato) in una speciale confezione (il ceppo per l’appunto). I prezzi sono molto convenienti e potrai scegliere di comporre il cesto in base alle tue esigenze.

Con l’arrivo dell’estate io ho deciso di prendere peperoni e pomodori, insieme alle uova Bianche di Marcello Paoli di Settimello. Delle vere ghiottonerie!

Fai la tua ordinazione a Il Ceppo

Il Ceppo snc
Via del Soderello 51 – Sesto F.no (FI)
email:info@ilceppo-firenze.it
cell: 366-3080020

Sito Web
Pagina Facebook

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus