Giardino dell’Orticultura: Yelp dà una festa per il Meyer

In uno dei posti più magici di Firenze, è in programma una bellissima festa. Non mancheranno buona musica e deliziosi manicaretti. Ma ci sarà spazio anche per la solidarietà. Ti spiego meglio di cosa si tratta.

Partecipa alla Fiera di Yelp

Una festa in giardino 

Il Giardino dell’Orticultura, come direbbe il poeta, “è tutto un complesso di cose”. I tramonti cremisi che si insinuano tra le decorazioni moresche del Tiepidarium… I ragazzi sdraiati sull’erba a guardare le stelle… E poi l’addio malinconico del conte Mascetti in Amici miei.

Il Giardino vive un tempo festoso e sospeso, lontano dalla frenesia della città. Un luogo ideale per stare insieme in allegria e anche per dare un party di compleanno. Della mia stessa idea è il sito internet di recensioni e social network Yelp, che quest’anno spegne dieci candeline.

Jeremy fai sempre in tempo

La più celebre online urban guide ha organizzato una serata al Giardino, all’insegna del mangiar bene, della buona musica e della beneficenza. L’appuntamento è il 15 luglio alle 20.00. Il titolo dell’evento è un po’ lungo, ma rende benissimo l’idea: Fiera Enogastronomica di Beneficenza Yelp.

Peccato che il fondatore del sito, Jeremy Stoppelman, non sarà presente. Secondo la rivista Fortune, Jeremy piace molto alle donne, ma non è un tipo mondano. In ogni caso ci saranno gli amici di Yelp.it, che in quanto a charme non hanno nulla da invidiare al “Grande Capo”.

Invitati con un click

Per partecipare alla Fiera non è necessario “imbucarsi”, basta segnarsi gratuitamente sul sito di Yelp. La serata, poi, sarà resa molto stuzzicante dalla presenza di produttori e di aziende enograstronomiche locali.

Esporranno le loro prelibatezze, ma senza abusare del tuo autocontrollo: sono previste degustazioni gratuite! Tra gli altri, a deliziare il tuo palato ci saranno il ristorante Accà, la pasticceria Caffè Rainer e l’azienda agricola Poggio al Bosco.

Ah dimenticavo, alla Fiera aderiranno anche alcune aziende di servizi. Tra queste, ti segnalo l’innovativo coworking Smart Hub, che sarà lieta di regalarti dei buoni prova gratuiti.

Occhio alla mise

A ravvivare la serata ci saranno le sonorità Jazz e Blues del gruppo fiorentino Mary and BitBand. Un consiglio per le signore: se volete ballare non indossate un tacco 12. Siamo in un giardino, non vale la pena slogarsi una caviglia.

Per la serie “come eravamo”, dopo l’esibizione musicale, saranno proiettate immagini della Firenze storica a cura dell’archivio Fotolocchi. Sarà un divenire di sensazioni, che ci riconnetterà con la storia della città più bella del mondo.

Primo premio: un sorriso

L’evento si prefigge di raccogliere fondi per Noi per Voi per il Meyer. L’associazione è impegnata nella cura e nell’assistenza dei bimbi affetti da leucemia e da malattie tumorali. L’attività di fund raising avverrà a fine serata, attraverso la vendita dei biglietti di una lotteria (l’offerta è libera).

Si possono vincere vini pregiati, un tour-degustazione presso la tenuta Argentiera di Bolgheri e accessori firmati Braccialini. A me basterà vincere il primo premio: donare un sorriso ad un bambino in difficoltà.

Partecipa alla Fiera di Yelp

Fiera Enogastronomica di Beneficenza Yelp

Quando: martedì 15 luglio ore 20.00
Dove: Giardino dell’Orticultura, Via Vittorio Emanuele 4 – Firenze
email: firenze@yelp.it

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus