Affilate le lingue! Arriva a Firenze l’ottava edizione della Fiera Artigianale del Cioccolato

Sarà vero che il cioccolato mette di buon umore? Lo sapremo a partire dal 10 febbraio in occasione dell’ottava edizione della Fiera del Cioccolato.

Sembra che Casanova ne facesse uso per gli effetti afrodisiaci. Anche Mozart non si sottrasse alla bontà del cioccolato se ne cantava il suo desiderio in “Così fan tutte”.

Una curiosità: sapete quando è arrivato il cacao in Italia? Solo nel ’600, grazie ad un commerciante di Firenze dal nome Francesco d’Antonio Carletti. Deve aver senz’altro conquistato in breve tempo molti palati se si aprì presto un acceso dibattito sul cioccolato e i suoi consumi come testimoniano i numerosi scritti.

Bene, se siete fra quelli che amano il cioccolato e non avete timore di confessarlo, sta arrivando il vostro momento: torna a Firenze la Fiera del Cioccolato Artigianale. Dal 10 al 19 febbraio 2012 in Piazza della Repubblica si terrà infatti l’ottava edizione della Fiera.

Quest’anno vi offrirà, oltre alle prelibatezze dei maestri cioccolatieri, anche altre attività collaterali come meeting, incontri e performance. Insomma la kermesse promette di far girare la testa proprio a tutti, anche a quelli che dicono di non amare il cioccolato!

Fiera del Cioccolato Artigianale | Ottava Edizione
http://www.fieradelcioccolato.it/ 

Dal 10 al 19 febbraio 2012
Piazza della Repubblica
Firenze

Share on Tumblr


Partecipa alla discussione