Dal 22 al 25 ottobre lo spettacolo della cucina e dello shopping va in scena alla Leopolda

Dal 22 al 25 ottobre 2015 alla Stazione Leopolda si accendono i riflettori su Shopping&Food Show, la fiera dedicata al gusto e allo shopping. Degustazioni, show cooking, incontri con chef e food blogger, e una mostra mercato con abbigliamento e accessori. Ti anticipo gli appuntamenti che proprio non puoi perderti.

Scopri il programma di Shopping & Food Show

Ti ritieni un vero amante del cibo in tutte le sue declinazioni? Shopping&Food Show alla Stazione Leopolda è il posto giusto per te. Ho studiato il programma – a ingresso gratuito – e sono sicura che come me non saprai da che parte cominciare: forse dai tantissimi stand enogastronomici dove scoprire e degustare le specialità tipiche del Bel Paese, selezionate nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione e di alta qualità. O magari dal fitto calendario di show cooking con i grandi protagonisti del mondo della buona cucina.

benedetta parodi cooking show

 

In effetti si parte subito con una portata da buongustai: a inaugurare la manifestazione, giovedì 22 ottobre, ci sarà la regina indiscussa dei fornelli televisivi Benedetta Parodi. La conduttrice di Bake Off Italia e di altri seguitissimi programmi su Real Time abbandonerà un attimo il piccolo schermo per diventare la protagonista di due speciali show cooking gratuiti.

Se ami il suo inconfondibile stile in cucina, non potrai assolutamente perdere l’occasione di assistere live alla realizzazione di alcune sue gustose ricette, parlare con lei durante e dopo la preparazione dei piatti, scoprire alcuni dei suoi famosi trucchi culinari e condividere golosi consigli.

Una full-immersion nell’arte culinaria, e molto altro

Ma non finisce qui. Durante i quattro giorni di fiera il ricco calendario della manifestazione propone numerosi incontri, workshop e lezioni dimostrative – a ingresso rigorosamente gratuito – con chef, food blogger, pasticceri e specialisti in cake design. Ospiti speciali  e protagoniste degli show cooking le toscanissime  Giulia Scarpaleggia di Julskitchen.com e – dalla terza edizione di MasterChef Italia – Enrica Della Martira.

Un’ottima occasione per scoprire le ultime novità in campo enogastronomico, ricevere consigli per migliorare le tue abilità in cucina o semplicemente vedere dal vivo come lavorano i cuochi professionisti ed altri esperti del settore.

Dai fornelli allo shopping

shopping & food show firenze

E quando ti sentirai sazio, potrai sempre buttarti sullo shopping. Un’ampia sezione della fiera è dedicata alla mostra mercato, con espositori di abbigliamento e accessori adatti a ogni stile e tasca… e ad ogni casa. Spazio all’arredamento con una selezione di qualità: produttori e rivenditori proporranno vari marchi dai più conosciuti all’artigianato di alta falegnameria, e saranno pronti ad ascoltare le tue esigenze e darti qualche buon consiglio.

Girando tra gli stand potrai trovare capi e vestiti di ogni tipologia e prezzo, affiancati da oggettistica, arredamento, prodotti beauty e bijoux… e dopo la pausa ripartire con l’aperitivo e della buona musica, fino alle 23.00.

Insomma, nel menù ce n’è davvero per tutti i gusti… da dove comincerai?

Scopri il programma di Shopping & Food Show

Tutte le info sull’evento

Shopping&Food Show
Stazione Leopolda – Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze

Dal 22 al 25 ottobre 2015
Orario: 15.00-23.00; sabato 10.00-23.00; domenica 10.00-21.00
Ingresso gratuito

Sito web
Pagina Facebook
Twitter: @shoppingfood_

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus