Caffè dell’Oro: un bistrot prezioso nel cuore di Firenze

Settembre, come gennaio, è il mese dei nuovi inizi. Dobbiamo dire addio ai ritmi rilassati delle vacanze estive per ripartire a pieno ritmo con lo studio, il lavoro, gli impegni quotidiani… Il tempo non basta mai e spesso ci si accontenta di un panino preso al volo.

Per superare questo trauma (almeno per me!) ci vorrebbe invece un posto speciale, per sentirsi ancora in vacanza anche quando ormai l’estate è finita. L’ideale sarebbe un locale ricercato, dall’aria vintage, che stuzzichi l’appetito con piatti genuini della tradizione italiana e che rinfranchi la vista e lo spirito mostrando lo splendore di una delle città più amate dai turisti.

Scopri il Caffè dell’Oro

Un bistrot all-day-dining con vista mozzafiato

Sembra un sogno a occhi aperti, ma invece è tutto vero. Non ci credete? Seguitemi. Se ci inoltriamo nei vicoli del centro, scansando le frotte di turisti e i venditori di cianfrusaglie, proprio a due passi da Ponte Vecchio ci imbattiamo nel Caffè dell’Oro, il nuovo bistrot italiano di Lungarno Collection.

Appena entrati, ve lo garantisco, resterete subito a bocca aperta: il Caffè dell’Oro, aperto dalle 12.30 alle 22.30, è un delizioso bistrot in stile anni ’50. Con la sua incantevole vista sul Ponte Vecchio di Firenze, è pronto ad accogliervi e soddisfare i vostri desideri in ogni momento del giorno.

ristorante vista ponte vecchio firenze

Ogni scusa è buona per concedersi una pausa golosa

Vi siete appena alzati dopo una notte brava? Troverete una ricca colazione con proposte dolci e salate accompagnata da un ottimo espresso o da succhi e centrifugati freschi. Gli impegni di lavoro non vi danno tregua? Fermatevi un momento per un pranzo leggero e genuino, con piatti di ispirazione tutta italiana

Nel pomeriggio potrete poi passare per gustare caffè o un tè , insieme una delle dolci e invitanti proposte à la carte; mentre per l’ora del tramonto il bistrot vi aspetta per un aperitivo che può contare su una lista di ben 30 ottimi vini al calice; a seguire una raffinata cena che vede il menù arricchirsi di nuove proposte.. A “incorniciare” il tutto, una romantica vista sul Ponte Vecchio, per deliziare gli occhi oltre che il palato.

caffè dell'oro firenze

 

Gusto, leggerezza e tradizione: un menu da gourmet per veri buongustai

Il menù propone piatti semplici e gustosi, creati con ingredienti freschissimi provenienti dai migliori produttori biologici d’Italia, accompagnati da ottimi vini al calice.

Potrete coccolarvi con una delicata insalata di quinoa con ortaggi al vapore, o perché no, con uno spaghetto fresco con bottarga e limone; seguiti da un bel lombo d’agnello con caponata di melanzane e olive, oppure, se preferite il pesce, da un ottimo branzino arrostito con zucchine marinate e datterini alla griglia.

Infine, per concludere in dolcezza, potrete concedervi un tiramisù rivisitato in veste toscana con cantucci e vin santo. A questo punto, scommetto che avete già l’acquolina in bocca, non è vero? Allora ci vediamo in Lungarno Acciaiuoli, per una pausa preziosa.

Scopri il Caffè dell’Oro

Caffè dell’Oro
Lungarno degli Acciaiuoli, 2P – Firenze
+39 055 2726 8912
oro@lungarnocollection.com

Prezzi:
Menu pranzo acqua e caffè inclusi: 25 euro (2 portate)
Menu cena con acqua e caffè inclusi:  45 euro (3 portate)

Orari:

Colazione 7:00 – 11:30 (tutti i giorni)
All day dining. 12.30 – 22.30 (dal lunedì al sabato)

Partecipa alla discussione
comments powered by Disqus