Aperitivi in musica a Villa Bardini

Metti un luogo ricco di storia e arte, buona musica e un bicchiere di vino. Sono già tre motivi per cui non voglio perdermi gli aperitivi in musica a Villa Bardini.

A me le arti stimolano i sensi, figurati se sono più di una contemporaneamente. Firenze mi offre l’occasione su un piatto d’argento: i martedì in musica a Villa Bardini. La formula comprende: ingresso speciale alla mostra «Il Rinascimento da Firenze a Parigi. Andata e ritorno» con visita guidata, concerto finale e aperitivo. Sono già davanti al portone.

L’iniziativa della Fondazione parchi monumentali Bardini e Peyron prevede due appuntamenti: martedì 10 settembre e martedì 29 ottobre, entrambi alle 17.30. Per chi vuole visitare il museo, la visita guidata alla mostra è un’ora prima. 

musica a villa bardini

In concerto si alternano quartetti di giovani allievi della Scuola di musica di Fiesole e varie formazioni di musicisti, dal duo al settimino, con un programma che spazia da Beethoven a Debussy. 

Il contesto è quello unico di Villa Bardini, con le sue oltre sessanta stanze e saloni e il parco sulla collina di Montecuccoli, la scalinata barocca, le grotte e una magnifica vista sulla città.

Villa Bardini
Costa San Giorgio, 2
Firenze

Info e prenotazioni
055/20066206

Credits foto: Sailko (cover); Cecco.

Partecipa alla discussione