3 buoni motivi per trascorrere una domenica a Vinci

 Quando parli di Vinci, pensi subito al genio di Leonardo. Fino ad aprile la domenica Vinci sarà invece luogo d’élite per gustare la buona cucina toscana, ascoltare un po’ di musica jazz e fare un gesto di solidarietà. Ti spiego come. 

La cucina dell’Osteria “Oh per Bacco”

La specialità della casa è il galletto arrosto. E già viene l’acquolina in bocca. I piatti sono preparati con cura selezionando i prodotti locali e seguendo le antiche ricette della tradizione toscana. Non mancano i piatti vegetariani, per i più esigenti. Il tutto condito col prodotto fiore all’occhiello della zona, l’olio di Montalbano, e innaffiato da ottimo vino Chianti del posto.

L’Osteria “Oh per Bacco” è un’idea della Coop Colori, si trova presso il Circolo Arci di Petroio, a Vinci, ed è in grado di ospitare una quarantina di coperti. Vi consiglio la prenotazione anche perché la serata non termina con la cena.

A ritmo di jazz

Sparecchiati i tavoli, intorno alle 22, l’osteria si trasforma in un jazz club. Ogni sera il programma prevede musicisti di livello che si esibiranno, anche in jam session con ospiti davvero prestigiosi.

Tra gli altri, il 16 febbraio saliranno sul palco Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (Musica Nuda), il 23 febbraio il clarinettista Nico Gori, il 23 marzo Stefano Tamborrino alla batteria, Simone Graziano al piano e Gabriele Evangelista al contrabbasso. Tutte le domeniche, fino al 6 aprile.

concerti jazz

Un gesto di solidarietà

A servire ai tavoli, accompagnati dai loro educatori, ci saranno persone con disabilità, impegnate ad offrirvi un servizio attento e curato. Camerieri straordinari che fanno parte di un progetto d’inclusione sociale, che ha l’obiettivo di sviluppare competenze specifiche e far superare le condizioni di emarginazione legate all’inabilità al lavoro.

Tutti gli artisti hanno aderito al progetto con entusiasmo e i volontari delle varie associazioni, coinvolte nell’operazione, daranno un sostegno importante alla buona riuscita delle serate. A noi non resta che partecipare e dare così il nostro piccolo contributo.

Osteria “Oh per Bacco”
Circolo Arci di Petroio
Via Villa Alessandri, 3 Località Petroio – Vinci (FI)

Prenotazione obbligatoria al 347 0572392

Ingresso con tessera ARCI Tutte le domeniche, dal 16 febbraio al 6 aprile 2014
Aperitivo 18.30 – 19.30 Cena 19.30 – 21.30 Concerto dalle 22.00

Partecipa alla discussione